ad

venerdì 22 maggio 2015

CANDELE DI SABBIA - TUTORIAL DETTO FATTO 22/05/2015

OGGI DONNA RITA CI INSEGNA A FARE QUESTE SUGGESTIVE CANDELE
 Per le candele di sabbia i colori più adatti sono tutti i toni del blu, azzurro e verde che ricordano l’acqua di mare. 
5. Per colorare la cera per una candela di medie dimensioni, spezzettate metà matita a cera e mettetela nella cera molto calda. Mescolate con la forchetta finché tutta la cera non assume una tonalità uniforme.
6.Adesso versate la sabbia nell’insalatiera. Dovete riempirla per tre quarti quindi bagnarla con un po’ di acqua (non molta).
La sabbia si deve solo inumidire per stare più compatta. Mescolatela con le mani e poi livellatela.
7.Prendete la ciotolina e pressatela al centro della sabbia.
8.Dovete creare un avvallamento regolare, una sorta di coppa.
9.Riprendete la cera che non deve essere bollente ma neanche troppo tiepida. Deve essere sempre bella liquida. Aiutandovi con un mestolo o un pentolino più piccolo, versate la cera nell’avvallamento della sabbia e riempitelo fino al bordo.
10.Lasciate raffreddare la cera per circa mezz’ora.
I tempi variano a seconda della dimensione della candela. Quando la superficie è rappresa (ma non troppo dura), prendete gli stoppini che avete recuperato, tagliateli a misura e inseriteli al centro della candela.
11. A questo punto lasciate asciugare la candela per un paio di ore e poi, aiutandovi con un coltello, estraetela dalla sabbia.
12.La cera calda avrà inglobato uno strato di sabbia, creando una superficie rigida. Scuotete bene la sabbia in eccesso e, se è ancora umida, lasciatela all’aria a essiccare completamente!

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.