ad

domenica 17 maggio 2015

MELAVERDE 17 MAGGIO 2015 - LA NUOVA ZELANDA - LE MARCHE

CONSIGLI UTILI SULL’ ESTETICA E CURA DEL CORPO TRUCCHI DI BELLEZZA E PRODOTTI CONSIGLIATI PER ESSERE SEMPRE AL TOP

Ellen Hidding ci porterà di nuovo in Nuova Zelanda per scoprire meglio questa terra magica. Sulle colline dell'Isola del Sud ci porterà alla scoperta dei suoi paesaggi emozionanti e delle persone che lavorano a stretto contatto con la natura e con gli animali.In una regione in cui vivono meno di 5 milioni di persone e più di 40 milioni di pecore, vedremo come l'allevamento faccia parte della cultura degli abitanti: dallo stretto rapporto coi cani, indispensabili per governare le greggi su pascoli sterminati, alla gestione quasi scientifica del territorio per un suo utilizzo sostenibile, fino alla selezione attenta della razza Merino per la produzione di una delle lane più pregiate al mondo.Tutto raccontato attraverso gli occhi di Francesco Botto Poala, un imprenditore italiano della lana che, arrivato in Nuova Zelanda vent'anni fa si è innamorato di questa terra tanto da acquistare tre fattorie assieme alla sua famiglia.Edoardo Raspelli ci porterà a spasso per le Marche, per andare a conoscere alcuni tra i salumi più tipici di questa Regione. Salumi freschi e stagionati, realizzati ancora secondo le antiche ricette e metodologie di quei norcini che quando era il tempo, andavano di casa in casa, da cascina in cascina per lavorare le carni del maiale e realizzare quei prodotti che dovevano servire al sostentamento della famiglia per un anno intero. Nonostante questa esigenza, molto caratteristici delle Marche sono i salumi freschi, da spalmare su una fetta di pane caldo, da mangiare a poche settimane di distanza dalla loro produzione . Raspelli ci racconterà la storia di questi salumi, attraverso la storia di una famiglia che ha voluto recuperare questa tradizione, grazie alla volontà e alla passione del figlio, che ha trasformato l’allevamento di famiglia da bovino, in suino, proprio per tornare a produrre questi antichi sapori del territorio. Ci vediamo domani ‪#‎seguitelamela‬

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.