ad

domenica 21 giugno 2015

Come preparare il latte di mandorle

Pre

IO SONO GREEN - Claudia Zanella ci insegna come preparare questa bevanda vegetale ricca di nutienti, sana e poco costosa, un ottimo sostituto a quello di mucca

La sera prima di andare a dormire apri 25 mandorle con guscio.
Mettile in acqua per una notte.
La mattina togli la pellicina scura -basta una leggera pressione con le dita e viene via benissimo-
Butta via l’acqua dove stavano le mandorle e sciacquale bene.
Metti le mandorle sgusciate nel frullatore con 1 litro di acqua fresca, falle frullare… e il tuo latte di mandorla è pronto!
(se il frullatore è potente non devi neanche passare il latte su un colino, altrimenti devi filtrarlo -io uso un fazzoletto bianco di lino-)
Avrete, in pochi minuti, un latte buonissimo e crudo, se lo preferite più dolce zuccheratelo con lo zucchero di canna integrale o con il succo di agave….io solitamente lo addolcisco con un dattero!!!http://www.iodonna.it/benessere/diete-alimentazione/2015/06/19/latte-di-mandorle-crudo-al-posto-di-quello-vaccino/
di Claudia Zanella

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.