ad

lunedì 8 giugno 2015

REPORT - PUNTATA DEL 8 GIUGNO 2015

tutti i video delle nostre inchieste di stasera su www.report.rai.it
Nell'ultima puntata di stagione Report torna sull'Anas e su quella galleria dell'Umbria, appena terminata, dove un operaio aveva detto che era pericolosa perché nella costruzione la ditta aveva messo meno calcestruzzo del dovuto. Anas ha fatto le verifiche e conferma: quella galleria va rinforzata. Ma non solo quella: "Andremo a verificare tutte le opere costruite con il meccanismo del general contractor" dichiara il nuovo presidente Armani. Mentre il ministro Delrio promette: "la norma che consente alla ditta che vince l'appalto di nominare anche il direttore lavori verrà cancellata". 
Report torna anche sugli indirizzi fittizi dati dai comuni ai senza fissa dimora, dove si era scoperto che solo a Roma ci avevano piazzato la sede 2500 fra aziende e amministratori di società, diventando di fatto irreperibili al fisco e alla giustizia. Oggi Report scopre che in un piccolo paesino del Veneto, in uno di questo indirizzi per i senza tetto, ha messo la residenza il boss della mala del Brenta: Felice Maniero. Che utilizzando anche una falsa identità è anche il rappresentate legale di una società che fa affari con la pubblica amministrazione fregiandosi di marchi ministeriali. E finora nessuno si accorto di nulla!
Si parlerà anche dei conti dello Ior e della lotta del papa per renderli trasparenti. L'ex presidente Gotti Tedeschi dichiara: "Io il pugno l'ho preso dalla mia madre Chiesa". Hera, una delle più importanti municipalizzate del paese, dopo la denuncia a novembre scorso in merito ai veleni seppelliti sotto ai suoi uffici in centro a Bologna, ha iniziato i lavori di bonifica. Si parlerà anche di come procedono i lavori del Mose e di una partita con la quale pensavamo di aver chiuso per sempre: l'amianto. da documenti inediti risulta che fino al 2013 abbiamo continuato ad importarlo, e fino al 2014 esportarlo nonostante i divieti di legge, e la guardia di Finanza dichiara "su una flotta di 80 elicotteri, 50 sono contaminati", li ha forniti Augusta del gruppo Finmeccanica che smentisce. Però gli elicotteri incelofanati si vedono.
In chiusura di stagione, come d'abitudine, Milena Gabanelli fa l'elenco delle cause che si sono chiuse negli ultime mesi. Vinte o perse?

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.