ad

giovedì 17 settembre 2015

BUONUMORE IN ROSA - DETTO FATTO 17/09/2015

BUONUMORE IN ROSA!
INGREDIENTI
240 G DI FILETTO DI SALMONE
60 G DI SPINACI FRESCHI
40 G DI MELE GRANNY SMITH
40 G DI RIBES ROSSO E MIRTILLI
30 G DI RISO VENERE
60 G DI COCCO CUISINE
20 G DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
MEZZA BUSTINA DI ZAFFERANO
SALE INTEGRALE Q.B.
PEPE NERO Q.B.
1.Pulire il filetto di salmone eliminando le lische.
2.Stemperare lo zafferano nella cocco cuisine calda (è una crema da cucina vegetale, una valida alternativa senza lattosio per una cucina leggera e naturale, senza glutine e ricca di gusto.)
3.Tagliare la mela a cubetti e condire la frutta con un cucchiaio di olio extravergine di oliva
4.Bollire in acqua non salata il riso venere
5.Spennellare con l’olio il filetto di pesce.
6.In una padella antiaderente, rosolare a fiamma moderata i filetti dalla parte della pelle per 4 minuti circa.
7.Girare i filetti solo una volta, quasi a fine cottura.
8.Salare e pepare.
Non dimenticate di aggiungete sul nostro piatto una spolverata di pepe nero. Contiene fosforo, indispensabile in diversi processi di produzione di energia e anche olio extra vergine di oliva, antiossidante per eccellenza che assicura un buon apporto di vitamina E.
9.Scottare gli spinaci con il restante olio per 10-15 secondi.
10.Disporre nel centro del piatto il riso, le foglie e il salmone.
11.Completare con la frutta e la salsa allo zafferano.
Mangiar bene giova al nostro fisico mantenendoci in salute, ma anche la mente ha bisogno di essere ben nutrita per aiutarci ad essere più attivi, recettivi e perché no, di buon umore. Una recente indagine americana ha evidenziato come mangiare cibo spazzatura rallenti le funzioni mentali, stancando letteralmente il cervello e rendendo pigri. Ecco perché, mangiare bene è fondamentale per ritardare l'invecchiamento, per prevenire le malattie ed anche per preservare le funzioni cognitive. Il salmone è l'alimento che contiene più Omega3 in assoluto. L'Omega 3 ha tantissimi benefici: ci protegge dai rischi delle malattie cardiovascolari, è un antinfiammatorio, fa bene al cervello, lo mantiene attivo e ci mantiene di buonumore. Esistono studi che dimostrano come gli Omega 3 presenti nel pesce, nelle verdure verdi e nelle noci abbiano proprietà antidepressive.
Il riso nero è ricco di antiossidanti. Può essere paragonato a un vero e proprio antidoto naturale contro l'invecchiamento. Inoltre, essendo fonte di carboidrati, assicura energia e capacità di concentrazione con una costante fornitura di glucosio al cervello. Contiene anche una notevole quantità di sali minerali, utili nella formazione e nella riparazione del tessuto osseo. Ma non è finita qui. Ha un contenuto di ferro quattro volte superiore al riso comune e il doppio di selenio. Svolge un'importante attività antiossidante, utile per il miglioramento delle difese immunitarie. È ricco inoltre di Vitamina B, quella che trasforma in energia ciò che mangiamo.
Gli spinaci freschi sono ricchi di vitamina C. Sono un antiossidante naturale e possono preservare dal decadimento. Gli spinaci contengono, l’unico omega 3 di origine vegetale.
Gli spinaci sono ricchi di acido folico (o vitamina B9). L'Acido folico aiuta il corpo a creare nuove cellule. Bassi livelli di acido folico possono provocare stanchezza.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.