ad

venerdì 18 settembre 2015

RICETTA DETTO FATTO 18/09/2015 - SPAGHETTONI ALLE TRIGLIE

SPAGHETTONI ALLE TRIGLIE!
INGREDIENTI
320 G DI SPAGHETTONI
4 FILETTI DI TRIGLIA
200 G DI POMODORI CILIEGINO
7 POMODORI RAMATI MATURI
50 G DI PANE GRATTUGIATO
½ CIPOLLOTTO DI TROPEA
UN CUCCHIAINO DI MIELE
20 G DI PECORINO ROMANO
BASILICO, PREZZEMOLO E ORIGANO
30 G DI OLIVE NERE
POLVERE DI CAPPERI Q.B.
POLVERE DI LIMONE Q.B.
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA Q.B.
1. In una padella stufare a fuoco basso per 20 minuti il cipollotto tagliato finemente insieme a due cucchiai d’olio e poi togliere dal fuoco
2. Condire il pane grattugiato con poco pecorino e poco prezzemolo tritato.
3. Lavare e tagliare a metà i pomodorini, salarli e cospargerli con poco zucchero
4. Disporre i pomodorini su una placca da forno, cospargerli con il pane e infornare a 180° per circa 10 minuti, finché saranno dorati.
5. Marinare i filetti di triglia in una ciotola con olio, polvere di capperi e polvere di limone
6. Preparare l’acqua di pomodoro frullando con un frullatore a immersione i pomodori ramati precedentemente conditi con basilico, olio, sale, poco zucchero e lasciati marinare per 30’. Passare il “frullato” attraverso un colino. Il succo ottenuto è l’acqua di vegetazione del pomodoro.
7. Scaldare a fuoco vivo l’acqua di pomodoro con il miele e il cipollotto stufato.
8. Cuocere gli spaghettoni in abbondante acqua salata per 14 minuti.
9. Scolare gli spaghettoni quando sono molto al dente e unirli all’acqua di vegetazione cuocendoli per altri 2 minuti circa a fuoco vivo.
10. Unire i pomodori gratinati, le olive, basilico, origano, le triglie marinate e impiattare.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.