ad

venerdì 23 ottobre 2015

RICOSTITUENTE A BASE DI PROPOLI E POLLINE - DETTO FATTO 23/10/2015

E' tornato Giorgio Poeta, l'apicoltore marchigiano di ‪#‎dettofattorai‬: oggi impariamo a conoscere un miele di buona qualità e avremo più indicazioni per capire qual è il prezzo di acquisto più corretto.
Giorgio ci ha portato una ricetta tutta naturale per prevenire i malanni invernali, a base di propoli e polline:
12 ML DI PROPOLI
250 G DI MIELE D'ACACIA O DI MELATA
120 G DI POLLINE MISTO FRESCO
1.Versiamo il polline e la propoli in una ciotola.
(La propoli è liquida e viene assorbita molto velocemente da questo polline fresco. Attenzione, non utilizzare quello tostato, altrimenti non avrebbe senso aggiungerlo in quanto la tostatura denatura tutte le proteine termolabili del polline.)
2.Misceliamo bene e molto lentamente inglobiamo il miele a questa mistura.
3.Continuiamo a girare fino ad aver avuto una poltiglia uniforme.
Ne prenderemo tutte le mattine un cucchiaino, fino a aprile.
Male non fa!

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.