ad

mercoledì 7 ottobre 2015

SCRUB AL CIOCCOLATO e CIOCCOLATINI DA BAGNO, TUTORIAL DETTO FATTO 7/10/2015

Lo sapevate che il cioccolato ammorbidisce molto la pelle? Martina Rodini la sa bene, e infatti oggi ci spiega come utilizzarlo in cosmetica!
Iniziamo con lo SCRUB AL CIOCCOLATO:
1.Sciogliere completamente a bagnomaria il cioccolato bianco per un minuto con l’olio di mandorle mescolando dolcemente, fino a che si siano amalgamati completamente i due ingredienti
2.Togliere dal fuoco e aggiungere il tea tree oil. Mescolare fino ad avere un composto fluido e omogeneo
3.Lasciare intiepidire il composto e versarlo nel contenitore.
Lo scrub è una leggera abrasione che rimuove lo strato superficiale dell’epidermide, aumenta il rinnovamento dei tessuti e rimuove le cellule morte. Basta strofinare il palmo e il dorso delle mani con un po’ di crema, per una decina di secondi, si lascia poi in posa un paio di minuti e si sciacqua con acqua tiepida
CIOCCOLATINI DA BAGNO
1.Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Aggiungere gli oli essenziali e mescolare.
(il composto deve rimanere fluido. Il burro di cacao rispetto a quello di karitè è più solido quindi aiuta la nostra crema ad avere la giusta consistenza)
2.Versare nella vaschetta che serve per fare i cubetti di ghiaccio e mettere in freezer per almeno un’ora
3.Estrarre i cubetti dalla vaschetta e chiuderli in un sacchettino o in un barattolo
Si usa sulla pelle inumidita al posto della crema per il corpo oppure sotto la doccia dopo il bagnoschiuma, sulla pelle sempre bagnata per favorire l’assorbimento delle sostanze attive. Questi ‘cioccolatini’ lasciano sulla pelle una leggerissima sfumatura ambrata, quasi un principio di abbronzatura!

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.