domenica 1 novembre 2015

LINEA VERDE 1 NOVEMBRE 2015 - IL MONFERRATO

mmm
Cosa rende un territorio unico al mondo, riconosciuto dall'Unesco come patrimonio dell'umanità? La riposta è complessa e viene da molto lontano, da migliaia di anni fa quando l'uomo ha cominciato a lavorare la terra. Nel Monferrato Alessandrino, entrato un anno fa sotto la tutela Unesco, il rapporto tra uomo e ambiente è legato alla vite e alla cultura del vino.
‪#‎domenica‬ prossima ‪#‎patrizioroversi‬ andrà sulle tracce di questo vino partendo dall'alto arrivando fin dentro l'acino dell'uva, dal paesaggio al DNA per capire che legame c'è con il territorio.
Territorio coltivato con amore, dedizione e grande spirito di cooperazione.
E poi.. il bosco, oggi prezioso per l'ambiente e per i tartufi, e ancora frutteti, noccioleti, seminativi ed allevamenti. ‪#‎danielaferolla‬ ci racconterà questa grande varietà.
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.