ad

mercoledì 2 dicembre 2015

Dentifricio fai da te per cani

Gli animali sono soggetti a carie e tartaro come gli esseri umani, con l'unica differenza che non curano autonomamente la loro igiene orale.  La corretta cura del cavo orale è importante per prevenire la formazione di placca, tartaro ed alitosi, inoltre, aiuta ad evitare le gengiviti che potrebbero far soffrire i nostri cuccioli.  Ovviamente il dentifricio per gli esseri umani non è adatto per la cura dell'igiene orale dei nostri piccoli amici per questo motivo, nella breve e semplice guida che segue, vi insegnerò come preparare un dentifricio fai da te per cani e gatti.Per preparare il nostro detergente dentale fai da te per cani e gatti ci basteranno cinque minuti e pochi semplici ingredienti facilmente reperibili nella nostra cucina.  Avremo bisogno, solamente, di bicarbonato, sale marino e un po' di acqua tiepida.  In una ciotola abbastanza capiente versiamo 150 ml di acqua tiepida, un cucchiaino da tè di sale marino e un cucchiaino da tè di bicarbonato di sodio. Mescoliamo quindi accuratamente il composto sino a quando avremo ottenuto un impasto liscio ed omogeneo abbastanza cremoso. Ovviamente, se l'impasto risulta essere troppo liquido, aggiungiamo ancora un po' di bicarbonato di sodio e sale, mentre, se risulta essere troppo cremoso, aggiungiamo ancora qualche goccia d'acqua tiepida.http://animalidalmondo.pianetadonna.it/come-preparare-un-dentifricio-fai-da-te-per-cani-e-gatti-192512.html#steps_3

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.