martedì 1 dicembre 2015

Risotto con pere e brie - COTTO E MANGIATO

mmm
"Risotto con pere e brie" consigliato dall'amica Monica.
Ingredienti: 350 gr di riso carnaroli, 150 gr di formaggio brie, 2 pere, mezza cipolla bianca, una noce di burro, una manciata di formaggio grattugiato, mezzo bicchiere di prosecco, brodo vegetale qb, olio extra vergine di oliva, sale e pepe.
Procedimento: in un tegame fate rosolare con un filo di olio la cipolla grattugiata finemente. Unite il riso, lasciatelo tostare per un paio di minuti dopodiché sfumatelo con il prosecco. Mescolate e aggiungete il brodo vegetale quando quella precedente si è assorbito.
Sbucciate le pere, riducetene 1 a dadini e tenetela da parte; l'altra tritatela grossolanamente con il coltello e aggiungetela al risotto.
Proseguite la cottura aggiustate di sale e quasi a fine cottura aggiungete anche l'altra pera tagliata precedentemente a dadini. Spegnete la fiamma, unite il formaggio brie tagliato a cubetti e mescolate finché il formaggio non si sarà sciolto.
Mantecate il risotto con una noce di burro e il formaggio grattugiato. Lasciate riposare il risotto di pere e brie per un paio di minuti, servite il risotto con una spolverata di pepe nero.
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.