ad

martedì 10 maggio 2016

CENTRIFUGA DEL BUONGIORNO e BAN CAKE - DETTO FATTO 10/05/2016

La colazione secondo le sorelle Biondi Bilanciamo: centrifuga & ban-cakes! Non manca nulla perchè ci sono proteine, carboidrati e grassi nella giusta quantità, il tutto a basso indice glicemico e con pochissime calorie!
INGREDIENTI PER LA CENTRIFUGA DEL BUONGIORNO
UNA PRUGNA
100 G DI FRAGOLE
UN CETRIOLO
100 ML DI TÈ VERDE FREDDO
UN CUCCHIAIO DI SEMI DI CHIA




loading...


-Le PRUGNE sono conosciute da tutti per le loro proprietà lassative, ma pochi sanno che hanno proprietà energizzanti; grazie ai fenoli sono antiossidanti quindi ottime per combattere l’invecchiamento. Infine grazie alla vitamina C favoriscono l’assorbimento del ferro quindi sono consigliate nei casi di anemia.
-La FRAGOLA: lo sapevate che le fragole migliorano l’umore? Avviene grazie alla loro proprietà di stimolare la produzione di serotonina e di melanina. Un regolare consumo di fragole, almeno 3 volte a settimana, riduce il rischio di sviluppare il diabete ovviamente seguendo una corretta alimentazione.
Inoltre prevengono la calvizie, ritardano la formazione dei capelli bianchi, fortificano le unghie e rendono elastica la pelle.
-Il CETRIOLO: per chi sta facendo una dieta per perdere peso, i cetrioli sono l’ideale, perché contengono molta acqua e poche calorie: 16 ogni 100 g. I cetriolini sottaceto sono tra gli ingredienti meno calorici per i vostri aperitivi. Ma non solo, il cetriolo è anche diuretico, tanto che è consigliato a chi ha infezioni delle vie urinarie e a chi soffre di calcoli; è un antitumorale naturale perché annulla l’effetto di alcuni componenti cancerogeni come i nitriti dei salumi o quelli contenuti negli olii dei fritti.
il THE VERDE: lo mettiamo nella nostra centrifuga perché è molto più che una bevanda, è una vera e propria medicina naturale come ci hanno insegnato i Giapponesi che da secoli lo consumano e che sono notoriamente una popolazione molto longeva. Sono troppe le sue proprietà per elencarle tutte, citiamo però la capacità di prevenire l’ictus.

INGREDIENTI PER 2 BAN-CAKE
UNA BANANA MEDIA
UN UOVO
UN CUCCHIAINO DI MIELE
CANNELLA IN POLVERE Q.B.
UN CUCCHIAIO DI FECOLA DI PATATE
1.Tagliare le banana a rotelle
2.sbattere l’uovo
3.aggiungere la fecola di patate
4.frullare tutto con il frullatore a immersione, unendo zucchero e cannella
5.Scaldare il padellino antiaderente appena unto con olio
6.Versare un po’della crema nel padellino e girare non appena vedete che il ba-cake si stacca con la paletta
7.Far freddare e servire a piacere

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.