ad

domenica 25 dicembre 2011

Acetone nei bambini e negli adulti, quali i sintomi ed i rimedi? | MedicinaLive

Acetone nei bambini e negli adulti, quali i sintomi ed i rimedi? | MedicinaLive: "Acetone: non viene spesso considerata una vera e propria patologia, quanto uno squilibrio biochimico o disordine metabolico che si instaura quando per via di malattie pregresse o una alimentazione sbagliata il corpo non riesce a reperire le giuste dosi di glucosio delle quale necessita ed “attacca” e scompone gli acidi grassi. Cerchiamo di capire meglio cosa sia questo disturbo e come curarlo.
In seguito ad un prolungato stato febbrile, digiuni forzati o una alimentazione insufficiente, ma acnche in seguito a determinate patologie, i bambini e gli adulti rischiano di sviluppare l’acetone, ovvero la particolare unione di tre corpi chetonici che agisce in modo negativo su uno stato di prostrazione già presente. Nella maggior parte dei casi d’incidenza relativi all’età adulta l’organismo è in grado da solo di combattere il disturbo, non arrivando quasi mai ad una completa manifestazione dello stesso."......

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.