ad

sabato 17 gennaio 2009

tradite il partner??tranquille ora la scusa c'è

Donne infedeli? La colpa è di un ormonePensiero Scientifico
di stefano massarelli Pensiero Scientifico - Gio 15 Gen - 16.07

Pubblicità
Siete perennemente insoddisfatte del vostro partner? Vi sentite oppresse dalle relazioni stabili e avete la tendenza a sentirvi terribilmente attratte da altri uomini? Se sì, allora potreste avere elevati livelli di estradiolo nel sangue. Un ormone che, da quanto emerso da uno studio pubblicato sulla rivista Biology Letters, sembra essere alla base dei comportamenti infedeli e tende a far sentire le donne particolarmente attraenti sia ai propri occhi, sia a quelli degli altri. Nello studio, condotto da ricercatori dell'Università del Texas, 53 donne di età compresa tra i 17 e i 30 anni sono state sottoposte ad un test in cui si chiedeva di valutare quanto esse fossero soddisfatte emotivamente e sessualmente della propria relazione con il partner, e se mai avessero tradito il proprio compagno. Dopodiché alle donne è stato chiesto quanto si giudicassero attraenti agli occhi degli uomini e ai propri occhi, prima che le loro fotografie venissero mostrate a un gruppo di uomini e donne esterni alla ricerca. I risultati hanno mostrato che le donne con alti livelli di estradiolo nel sangue avevano un numero significativamente maggiore di partner alle spalle, e una maggior tendenza a tradire il proprio compagno rispetto alle donne con livelli moderati di estradiolo. Non solo, il più alto livello dell'ormone aiutava anche ad accrescere la propria visione di sé e a sentirsi più belle e attraenti sia ai propri occhi, sia a quelli degli altri. La maggior presenza dell'ormone dunque, secondo i ricercatori, potrebbe rappresentare una valida spinta al tradimento. Certo è che, in quanto esseri razionali, la decisione ultima dovrebbe spettare sempre al cervello... Fonte: Durante KM, Li NP. Oestradiol level and opportunistic mating in women. Biol Lett. 13 gennaio 2009.

stefano massarelli

http://it.notizie.yahoo.com

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.