Molti di noi hanno almeno un ricordo di un fragile termometro che si schianta a terra riversando una cascata di palline argentate che rotolano qua e là. Tutti gli altri hanno comunque conosciuto l’uso frequente del classico termometro con la lineetta che sale, sale e sale al salire della febbre.
Dal 3 Aprile i termometri a mercurio inizieranno il loro inevitabile declino per l’applicazione di una direttiva CE che li mette al bando per evitare che finiscano tra i rifiuti con grave danno per l’ambiente e a lungo termine anche per la salute umana.
La misura, tuttavia, non coinvolgerà per il momento i termometri già in possesso delle famiglie italiane ma solo quelli di nuova produzione: sarà vietato produrne e metterne in commercio. Sono allo studio soluzioni alternative, anche per sostituire simili strumenti scientifici e non solo sanitari.
http://www.benessereblog.it/
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento