Sembra una cosa facile ed in effetti non si può dire che non lo sia, ma spesso notiamo persone, molte di più di quelle che crediamo di conoscere, armeggiare davanti ad una siringa come fossero di fronte ad ordigno esplosivo pronto a deflagare; non è tanto la tecnica di caricamento della siringa che paralizza queste persone che si augurano qualcuno possa soccorrerle sostituendosi a loro nel praticare un’iniezione intramuscolare , ma il terrore di poter far male o peggio ancora causare danni gravissimi al malcapitato che fa da cavia in quel momento.
Nessuna paura, solo un minimo di precauzione
Detto ciò, diciamo subito che fare la cosiddetta puntura intramuscolare è cosa semplice e richiede soltanto un minimo di precauzione più di natura igienica che altro; non lavarsi le mani e possibilmente non detergerle con un disinfettante è un errore grave, non foss’altro perché la procedura atta ad assicurare quel minimo di sterilità all’operazione che andremo a fare è così banale che non farla esponendo la persona sulla quale interveniamo al rischio di un’infezione laddove andremo a praticare la puntura, è davvero da irresponsabili.
Prima cosa aspirare il farmaco
Se abbiamo dubbi di fronte ad una confezione di farmaci a noi sconosciuta, non si abbia timore di leggere il famoso foglietto illustrativo interno. Cio’ perché non tutti i farmaci si presentano allo stesso modo, ci sono infatti prodotti farmaceutici in cui la soluzione è immediatamente disponibile pronta ad essere aspirata ed altri, soprattutto antibiotici ma non solo, in cui bisogna operare in modo che il solvente penetri nel soluto ( la polverina ) e si formi la soluzione da iniettare.
continua qui
http://ilforumdelleconfidenze.forumcommunity.net/?t=18016100
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
lunedì 2 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento