ad

lunedì 16 marzo 2009

il nuoto mette a rischio i denti

Troppo nuoto, un rischio per i denti
da 14 minuti

Pensiero Scientifico" Versione stampabile Che gli sport da contatto, così come quelli acrobatici, siano pericolosi per i denti è cosa decisamente nota. Meno intuibile è invece il fatto che a mettere a rischio la salute dei denti possa essere uno sport poco traumatico come il nuoto. E invece è così, come afferma il sito Do-more.it. Continua a leggere questa notizia
Il sito internet in questione - dedicato alla salute orale e promosso dall'azienda Listerine - spiega che se il pH dell’acqua della piscina è troppo alto influisce sui denti esattamente come le bevande gassate, causando cioè una patologica erosione delle sostanze dentali.

In particolare, se i livelli di pH sono tra 7,2 e 8,0, cioè più bassi di quelli raccomandati, all’effetto corrosivo sui tessuti duri del dente si aggiunge anche la diluizione dei fattori protettivi della saliva.

Chi nuota più volte la settimana ha quindi un motivo in più per andare regolarmente a fare un controllo dal dentista!

Fonte: Ufficio stampa Listerine 2009.
http://it.notizie.yahoo.com/25/20090316/thl-troppo-nuoto-un-rischio-per-i-denti-bd646f4.html

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.