ad

martedì 30 giugno 2009

esplosione viareggio:39 feriti gravi

Viareggio: Ospedale Versilia, 39 Feriti Con Ustioni Gravi Al Pronto Soccorso
da 16 minuti


Roma, 30 giu. (Adnkronos Salute) - Finora sono 39 i feriti arrivati al Pronto soccorso dell'ospedale Versilia dopo l'esplosione di un treno merci alla stazione di Viareggio (Lucca). "Tutti feriti che hanno riportato gravi ustioni in tutto il corpo. La maggior parte di loro sono già stati trasferiti in centri specializzati. Qui al Versilia ne sono ricoverati sette, di cui tre intubati". A fare il punto della situazione è il direttore generale dell'Ausl 12 di Viareggio, Giancarlo Sassoli, che precisa: "Al momento la situazione al Pronto soccorso è tranquilla".

Un ferito, tra i 39 arrivati al Versilia, non ce l'ha fatta. "Un ragazzo straniero - spiega Sassoli all'ADNKRONOS SALUTE - che è stato riconosciuto dalla sorella solo grazie a una catenina". Gran parte dei pazienti sono stati trasferiti a Pisa, altri a Massa e a Carrara. Ma non solo in Toscana.

"In questi minuti - continua il direttore generale - ne stiamo trasferendo tre alle Molinette di Torino, uno al Galeazzi di Milano, più due bimbi al Bambino Gesù di Roma e un piccolo all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze". La macchina dei soccorsi sembra avere funzionato alla perfezione. Sia quella interna al Pronto soccorso che quella esterna del 118. "C'è stata una gara di solidarietà tra tutto il personale, tra cui medici e infermieri", conclude Sassoli.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.