ad

martedì 25 agosto 2009

alleviare il mal di schiena con lo stretching ai fianchi

Lo stretching per i fianchi può alleviare il mal di schiena
Il dolore alla schiena può essere originato da muscoli dei glutei troppo contratti. Noi tutti abbiamo bisogno di fare esercizio per allungare i nostri fianchi, in particolare, le persone che più ne hanno bisogno sono coloro che praticano atletica leggera e quelli che conducono una vita sedentaria.

Il Los Angeles Times propone un esercizio in 2 varianti per sviluppare la flessibilità dei muscoli dei fianchi.

1° variante: mettersi a distanza sul retro di una sedia robusta e stare in equilibrio sulla gamba sinistra. Piegare il ginocchio destro e porre la caviglia destra sulla coscia sinistra (appena al di sopra del ginocchio). Portare le mani in avanti e appoggiarsi alla parte alta dello schienale della sedia. Mantenere la schiena dritta e piegare il ginocchio sinistro. Portare i fianchi indietro fino a quando non si sente l'allungamento del muscolo esterno dell'anca destra. Tenere la posizione per 3 respiri. Rilasciare la gamba e ripetere sull'altro lato.

2° variante: questa variante prevede le mani non sullo schienale, ma sull'asse dove ci si siede. Occorre quidi piegare il ginocchio sinistro un po 'più in profondità, tenere premuto il tuo ginocchio destro e avere il petto più vicino allo stinco destro. Assicurarsi che il collo sia in una posizione neutra e in linea con la colonna vertebrale.
Tenere la posizione per tre respiri e rilasciare lentamente la posizione portando le mani lungo lo schienale. Ripetere sull'altro lato.

Los Angeles Times
http://www.momentaneamente.it

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.