ad

mercoledì 5 agosto 2009

controllate se siete un vero macho

Procuratevi carta e penna e prendete appunti: per essere un vero macho ed attirare donzelle come calamite dovete avere caratteristiche fisiche ben proporzionate, armoniche e soprattutto che siano visibili ad occhio nudo. Questo è quanto sostiene uno studio della Brunel University West London.




Utilizzando uno scanner ottico tridimensionale, gli scienziati sono riusciti a riprodurre le caratteristiche topografiche del corpo. Successivamente dei volontari hanno stabilito quale corpo gli piaceva di più, guardano le immagini ricavate dallo scanner e private della testa. Grazie a questo studio è stato possibile ottenere, tramite una formula matematica che comprende ben 24 parametri (ampiezza spalle e nuca, lunghezza gambe, grandezza seni…), l’”indice di mascolinità”: per i volontari usati nello studio le donne sono più gradevoli quanto più si allontanano dall’indice di mascolinità, mentre per l’uomo è ovviamente il contrario. E non potendo il cervello umano calcolare questo indice a prima vista, ci si affida alle proporzioni fra le varie parti del corpo, percepibili immediatamente dagli occhi.

Quindi per essere dei veri macho la cosa più importante sono le proporzioni e l’armonia del corpo, che a quanto pare, sempre secondo questo studio, sono associati a buona salute e quindi a successo riproduttivo garantito. Niente più modelli scheletrici o corpi filiformi quindi, ben vengano i vari Brad Pitt e Monica Bellucci, con le loro misure ben tornite.

http://www.haisentito.it/articolo/scoperta-la-formula-matematica-per-essere-un-vero-macho/11591/

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.