Scoperto un antirughe sostituto del Botox
laStampa.it
Nella lotta alle rughe ecco un nuovo rimedio
Il Botox è divenuto famoso negli ultimi anni grazie al suo uso in cosmesi e chirurgia plastica come antirughe. Da un nuovo studio però arriva un rivale che, stando alle premesse, potrebbe sostituire degnamente il primo.
Lo hanno scoperto gli scienziati dell'University of Texas-Southwetern (UT-S) e si chiama "Dysport", è il nuovo riempitivo antirughe che promette effetti immediati.
Secondo le dichiarazioni del dr. Rod Rohrich, chirurgo plastico presso l'Università del Texas-Southwetern, (UT-S) e co-autore dello studio, il Dysport è uno strumento sicuro ed efficace nella lotta alle rughe.
Tuttavia, è importante adattare il dosaggio alla personale massa muscolare del viso affinché il nuovo prodotto sia maggiormente efficace, per questo motivo è necessario sottoporsi a una visita specialistica, sottolinea Rohrich.
Per testarne l'efficacia nello studio sono state coinvolte 816 persone con presenza di diversi livelli di rughe: dalle più moderate a quelle più pronunciate. La terapia è stata condotta in 27 centri degli Stati Uniti.
I partecipanti sono stati divisi in due gruppi. Al primo gruppo è stato somministrato il Dysport nella misura adattata e personalizzata in base alla situazione e alla persona. Ai partecipanti del secondo gruppo, quello di controllo, è stato dato un placebo.
Dopo i cinque mesi di valutazione l'87% delle persone trattate ha riferito un netto miglioramento nella riduzione delle rughe contro un 5% di quelli che hanno ricevuto solo il placebo.
La maggioranza degli effetti significativi (il 96% dei casi) sono stati visibili già dopo 30 giorni di trattamento.
Lo studio è stato pubblicato su "Plastic and Reconstructive Surgery."
(lm&sdp)
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento