Diagnosticare la tubercolosi in soli 30 minuti
Un nuovo test mini-magnetico per diagnosi precoci
Smascherare in soli 30 minuti il Mycobacterium tuberculosis è ora possibile grazie a un nuovo test con nanoparticelle magnetiche che, possono identificare il batterio anche in poca saliva.
Tutto questo è stato reso possibile grazie al professor Ralph Weissleder della Harvard Medical School (Usa) che sottolinea come i test ordinari per identificare il batterio della TBC ci mettano circa due settimane per diagnosticare la presenza della malattia. Questo perché ci sono diverse fasi da superare: prima con l'analisi della saliva al microscopio e poi l'analisi dei campioni per la conferma. Tutto ciò porta a un pericoloso ritardo nella formulazione della diagnosi e quindi dell'eventuale trattamento. In questo modo, la malattia ha tutto il tempo di avanzare ed eventualmente diffondersi.
Ora, con questo nuovo test, in mezz'ora è possibile trarre una diagnosi e così poter intervenire per tempo.
Lo studio è stato riportato dalla rivista "New Scientist".
(lm&sdp)
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
martedì 11 agosto 2009
Diagnosticare la tubercolosi in soli 30 minuti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento