ad

sabato 1 agosto 2009

mal di testa:basta antinfiammatori,meglio la chirurgia estetica

Paginemediche.it
Eliminare l'emicrania con la chirurgia estetica

Un semplice intervento di chirurgia estetica può risolvere definitivamente il problema delle emicranie.

Ne sono convinti alcuni ricercatori americani che hanno pubblicato i risultati delle loro ricerche sulla rivista della American Society of Plastic Surgeons.

Autore della scoperta Bahman Guyuron, considerato uno dei massimi esperti mondiali di lifting facciale.

Sarebbe proprio questo tipo di intervento della durata di circa un'ora, a risolvere un problema che riguarda almeno una persona su otto.

Il trattamento delle emicranie avviene di solito attraverso l'uso di farmaci antinfiammatori, ma questa terapia a lungo andare può dar luogo a fastidiosi effetti collaterali.

Molto spesso le emicranie sono legate all'infiammazione di una serie di nervi del collo, della faccia e della testa.

Nel corso dei suoi interventi di lifting il professor Guyuron si è limitato a estrarre dei cuscinetti di grasso sotto pelle che opprimevano una serie di muscoli facciali e che, a loro volta, erano causa dell'infiammazione dei nervi sottostanti.

Proprio l'asportazione chirurgica di questi cuscinetti di grasso avrebbe permesso non solo un risultato estetico migliore, ma anche il rilassamento dei muscoli facciali e la scomparsa delle infiammazioni, con il dolore a esse associato.

"Alcuni pazienti - ha spiegato il chirurgo estetico americano - non hanno avuto alcun effetto collaterale dopo il mio intervento e anche a distanza di cinque anni non avevano più avuto episodi di emicrania".



AGI Salute

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.