Dal corallo un nuovo antidolorifico contro le neuropatie6 agosto, 2009di Giovanni Pasqua
La neuropatia, spiegata in poche parole, è una malattia che danneggia il sistema nervoso periferico, per cui chi ne he colpito manifesta deficit sensori o deficit motori o entrambe allo stesso tempo, spesso con sintomi estremamente dolorosi.
Mentre equipe di scienziati cercano di trovare una cura efficace contro le molteplici forme sotto le quali si manifesta questa malattia altri ricercatori, nello specifico quelli del National Sun Yat-Sen University di Taiwan, stanno studiando una sostanza estratta dalle barriere coralline che sembra lenire il dolore alle articolazioni nervose.
I test sono stati condotti su un gruppo di topi, che ricordiamo manifestano sintomi e reazioni alle cure molto simili a quelle dell'uomo, ed è stato rilevato che questa sostanza, denominata "capnellene", ricavata dal corallo che è presente nei fondali di Green Island, sembra in grado di rinforzare i tessuti che avvolgono i nervi riducendo le manifestazioni dolorose.
Al momento, scrive nella ricerca il dottor Zhi-Hong Wen, autore dello studio, sono ben pochi i medicinali in grado di conseguire questo risultato, e lo studio del capnellene potrebbe portare alla produzione di un'intera categoria di agenti farmaceutici in grado di calmare il dolore ai nervi, nell'attesa di trovare una cura efficace.
http://www.pressweb.it/08/06/dal-corallo-un-nuovo-antidolorifico-contro-le-neuropatie.htm
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
venerdì 7 agosto 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento