ad

sabato 8 agosto 2009

per rimanere incinta più facilmente occorre rinunciare ad alcool e caffè

Senza caffè e alcool è più facile restare incinta

Le donne che vogliono avere un bambino hanno le stesse possibilità di rimanere incinte rinunciando ad alcol e caffè che sottoponendosi a inseminazione assistita.

"C'è una probabilità del 33% di rimanere incinte grazie alla IVF", ha spiegato Emma Derbyshire, ricercatrice della Manchester Metropolitan University (Gran Bretagna).

"Ci sono più o meno le stesse probabilità, il 32%, di rimanere incinte abbandonando stimolanti come alcol, caffeina e sigarette".

Queste sostanze possono infatti influenzare negativamente sulla fertilità femminile e ridurre la possibilità di avere un bambino, anche fino al 30% se si beve più di 10 drink alcolici alla settimana.

La dottoressa Derbyshire consiglia anche alle donne desiderose di maternità di non superare le tre tazze di caffè al giorno.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.