Resistenza fisica, il succo di barbabietola in aiuto agli atleti
Commenta | Voto: 7 agosto 2009 - 17.25 (Ultima Modifica: 07 agosto 2009)
L'estratto di barbabietola rossa migliora le prestazioni sportive. E' il risultato emerso da uno studio condotto dalla University of Exter in collaborazione con la Penisola Medical School guidato da Andy Jones. Benché il sapore non sia tra quelli più deliziosi, il succo favorisce la riduzione dell'assorbimento dell'ossigeno, rendendo meno faticosi gli esercizi, favorendo così una crescita della resistenza fisica fino al 16%.
Lo studio si è concentrato su otto uomini tra i 19 e i 38 anni a cui sono stati somministrati 500 ml al giorno di succo di barbabietola per sei
giorni di fila, prima di completare una serie di test fisici. In un'altra occasione allo stesso campione e' stato dato un succo di ribes nero, prima di affrontare gli stessi esercizi.
I ricercatori hanno scoperto che l'estratto di barbabietola ha permesso alle "cavie" di pedalare in media 92 secondi più a lungo. Questo significa una riduzione del 2% del tempo necessario a coprire una determinata distanza. Inoltre sono stati registrati anche valori inferiori di pressione sanguigna a riposo nelle persone che si sono sottoposte all'esperimento.
I risultati, spiegano i ricercatori, potrebbero essere di grande interesse anche per le persone con patologie cardiovascolari, respiratorie o metaboliche.
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
venerdì 7 agosto 2009
per migliorare le prestazioni sportive:estratto di barbabietola rossa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento