Virus A/h1n1,Oms: "Vaccini sicuri"
"Pronti a settembre, test rigorosi"
L'Organizzazione mondiale della Sanità rassicura sulla qualità dei vaccini contro la pandemia da virus A/h1n1: saranno testati con procedure rigorose, e saranno "assolutamente sicuri". Nonostante l'accelerazione sui test per combattere questa influenza, si legge in una nota dell'Oms, "le procedure di regolamentazione per il rilascio delle licenze ai vaccini pandemici sono rigorose e non compromettono la sicurezza o la qualità dei controlli".
Entro settembre i nuovi vaccini
I vaccini contro la nuova influenza - ha annunciato l'Organizzazione mondiale della Sanità - saranno pronti e approvati per la vaccinazione di massa entro settembre. La sperimentazione clinica avrà inizio questo mese. Diversi produttori hanno prodotto iniziali lotti di vaccino e alcuni studi clinici sono già in corso. Sia in Europa che negli Stati Uniti sono in atto piani speciali per un'approvazione rapida dei vaccini, alcuni dei quali sono basati sui tradizionali vaccini influenzali stagionali e altri che utilizzano la tecnologia più recente. Attualmente il vaccino viene già sperimentato in Cina, Australia, Gran Bretagna e Stati Uniti, e i test serviranno anche per capire con quale dosaggio il vaccino è efficace. Secondo i primi risultati dovrebbero servire due dosi di vaccino a persona per garantire l'immunità dal virus, ma non è escluso che ne servano di più.
"Record di sicurezza per ogni età"
L'organizzazione mondiale della Sanità ha fatto notare che il tempo stringe: "Durante le pandemie del 1957 e del 1968 i vaccini sono arrivati troppo tardi per essere usati come un efficace strumento di contrasto nella fase più grave dell'epidemia. E un vaccino antinfluenzale non era ancora stato sviluppato nel 1918 quando la pandemia aveva ucciso 50 milioni di persone". Per questo fin dal 2007 sono state elaborate delle procedure accelerate per l'approvazione. In ogni caso, garantisce l'Oms, "vaccini contro l'influenza sono stati utilizzati per più di 60 anni e hanno un record di sicurezza in tutte le fasce d'età. Alcuni gravi eventi avversi sono stati riportati, ma molto raramente".
Ultimo aggiornamento ore 16:14
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
giovedì 6 agosto 2009
influenza suina:entro settembre i nuovi vaccini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento