ad

mercoledì 16 settembre 2009

Influenza suina: paziente grave a Roma

Pubblicato da patchi in Cronaca, Salute.
Mercoledì, 16 Settembre 2009.

L’influenza suina torna a colpire in Italia. Questa volta si troverebbe in gravi condizioni un uomo di Roma, ricoverato, rigorosamente in isolamento, presso la Rianimazione dell’ospedale San Camillo della capitale: il commercialista 41enne ha una polmonite bilaterale ed una patologia del sangue, che non permette al suo sistema immunitario di funzionare bene.




Lo scorso 5 settembre l’uomo e’ arrivato in ospedale, in ambulanza: era ricoverato in clinica ed e’ stato portato in un nosocomio, dove e’ subito svenuto. E’ stato intubato e gli sono stati fatti i test rapidi, che pero’ sono risultati negativi. Poi, tramite altri test, e’ risultato positivo al virus A/H1N1.

“In assenza di fattori di rischio sarebbe stato il primo caso a presentare un quadro clinico da virus influenzale, così grave“: ma in realta’ l’uomo aveva altre patologie gravi, solo che non ne era ancora a conoscenza. Soffriva infatti di una patologia del sangue, diagnosticata proprio in questa occasione, che ha peggiorato il suo quadro clinico.

“Era tanto grave che non abbiamo potuto trasferirlo in ambulanza nell´Istituto per le malattie infettive“. Ora le sue condizioni sono stazionarie, ma i medici invitano alla prudenza: non sanno se potra’ guarire oppure se la sua situazione potrebbe peggiorare nelle prossime ore.
http://www.haisentito.it/articolo/influenza-suina-paziente-grave-a-roma/17627/

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.