Dimagrire mangiando pane e cioccolata? Si può.
Se ne parlerà nel Congresso "Probiotics, Prebiotics & New Foods" che si inaugura domenica 13 settembre, nell'Aula Magna della Pontificia Università Urbaniana di Roma, per concludersi martedì 15.
La manifestazione è organizzata da Oltre la Nutrizione Onlus, con il patrocinio dell'APP, Accademia Nazionale per lo Studio dei Probiotici e dei Prebiotici, e della Sige, Società Italiana di Gastroenterologia.
Presidenti del Comitato organizzatore i professori Lucio Capurso, Gianfranco Delle Fave, Alfredo Guarino e Lorenzo Morelli.
Tra gli argomenti che verranno trattati, il rapporto tra obesità e flora intestinale, probiotici e malattie infiammatorie intestinali, potere antiossidante dei probiotici.
Al Congresso è confermato per le ore 12 di domenica l'incontro stampa con il professor Capurso e con Carlo Verdone, che nei suoi film di grande successo ha spesso indagato il complesso rapporto tra uomo, nevrosi e benessere.
L'attore, regista e medico Carlo Verdone ha così commentato l'ipotesi di una dieta a pane e cioccolato: "Ben venga una dieta in cui finalmente mangi quello che ti piace!".
Verdone in passato ha ricevuto una laurea honoris causa in Medicina e Chirurgia all'Università Federico II di Napoli.
AGI Salute
Data pubblicazione 11/09/2009 0.00.00
Data ultima modifica 11/09/2009 14.09.00
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
domenica 13 settembre 2009
Mangiare pane e cioccolata fa dimagrire
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento