Influenza A: più precauzione in gravidanza
Le donne incinte risulterebbero esposte a un più elevato rischio di complicazioni legate all'infezione da virus H1N1. Queste le evidenze raccolte dai Cdc (Centers for Disease Control and Prevention) negli Usa e pubblicate sulla rivista internazionale Lancet, che sottolineano l'importanza del rispetto di norme igenico-sanitarie particolarmente accurate in questa categorie di persone. L'indagine condotta dal Centro americano, a partire da metà aprile fino a metà giugno di quest'anno, ha consentito di registrare una percentuale di casi di ricovero ospedaliero, per infezione da virus H1N1, superiore tra le donne incinte rispetto a quella ritrovata nella popolazione generale. Diverse le complicazioni respiratorie verificatesi nelle pazienti che hanno richiesto il ricorso a tecniche di ventilazione artificiale. Per le persone incinte, che rappresentano uno dei gruppi in cui, secondo gli esperti, risulta più spesso necessario il ricorso a terapie antivirali, va, quindi, sicuramente sottolineata la necessità di particolari precauzioni igieniche per la salvaguardia della salute della donna e del nascituro. (L.A.)
Fontehttp://www.dica33.it/
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
domenica 13 settembre 2009
NUOVA INFLUENZA,PIù ESPOSTE LE DONNE INCINTE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento