Rimedi omeopatici contro i calcoli
By: Melanie Grimes
I calcoli biliari sono uno dei disturbi medici più dolorosi, e comportano spesso un'operazione chirurgica. L'omeopatia ha una via particolare per dissolvere i calcoli biliari, soprattutto se lo stadio della malattia non è ancora critico. I rimedi omeopatici possono prevenire la formazione dei calcoli o essere di aiuto nell'eliminazione di quelli più piccoli.
La cistifellea immagazzina la bile e la secerne per aiutare la digestione. Quando si verifica un'ostruzione del dotto biliare, o un accumulo di bile, si producono i calcoli. Può trattarsi di uno solo o di più calcoli, e possono variare nelle dimensioni, che vanno da un granellino di sabbia a un pollice. I calcoli più piccoli passano abbastanza facilmente, ma quelli più grandi possono bloccare il flusso di bile e causare dolore nel dotto biliare. Per diagnosticarli e identificarli si usano dei raggi X. I sintomi dei calcoli biliari includono l'itterizia, le coliche biliari e la febbre. La colorazione dell'urina può essere verde o marrone. Il dolore può irradiarsi fino alla schiena e alle spalle e coinvolgere l'intero addome.
Ci sono vari rimedi omeopatici disponibili per curare i calcoli biliali.
Chelidonium: è un rimedio usato per diversi disturbi al fegato che ricorre al Chelidonium prova dolore nell'area del fegato e nella scapola destra. Ci può essere costipa zione e la colorazione degli escrementi gialla. Anche la pelle può prendere una sfumatura giallastra. La persona
Podophyllum: è un altro rimedio diffuso per i dolori al fegato. I dolori sono accompagnati da dissenteria, colorazione delle feci dal giallo al verde. Anche la lingua può essere un po' gialla. Tra gli altri sintomi presi in considerazione da questo rimedio figurano la nausea, il vomito, aerofagia, alternate con diarrea e costipazione. Insofferenza al caldo.
Carduus Marianus: rimedio erboristico e omeopatico per la cura del fegato. La persona che ricorre a questo rimedio solitamente soffre di un ingrossamento del fegato e di itterizia insieme ai calcoli biliali. Il Carduus è utilizzato anche nel caso di ingrossamento della vescica.
Lycopodium: rimedio omeopatico usato per la cura di diversi tipi di indigestione. Si usa comunemente per contrastare la flatulenza e disturbi digestivi. Spesso le persone che lo prendono sono sovrappeso, e si svegliano con la bocca secca e una sensazione bruciante. Possono soffrire di acidità allo stomaco e di singhiozzo. Se non mangiano regolarmente si sentono deboli, e soffrono di costipazione cronica.
Calcarea Carbonica: è un rimedio comune usato per la cura di malattie croniche, oltre ad essere un rimedio utile contro i calcoli biliali. La persona può provare dolore al fegato e un senso di fastidio nell'indossare vestiti stretti. Possono soffrire di crampi allo stomaco, essere sensibili alle freddure, e soffrire di costipazione e dissenteria.
Colocynthesis: I dolori si presentano all'atto di chinarsi e con il caldo. I crampi sono molto dolorosi in coloro che necessitano questi rimedi. Un dolore spasmodico accompagna le coliche al fegato.
E' importante consultare un medico qualora i sintomi continuino. Soprattutto nel caso di dolori forti, in modo da diagnosticare con esattezza la causa. Gli interventi chirurgici sono solitamente poco invasivi e si risolvono nell'arco di una giornata. Nel caso di uno stadio iniziale del disturbo, i rimedi omeopatici possono essere utili a dissolvere i calcoli più piccoli e a prevenire la formazione di nuovi.
http://it.healthnews.com/blogs/melanie-grimes/salute-naturale/medicine-alternative/rimedi-omeopatici-contro-i-calcoli-2152.html
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
martedì 6 ottobre 2009
calcoli biliari:dissolverli con l'omeopatia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento