15 Ottobre 2009 - 16:06
LA CARTELLA CLINICA ORA SI CONSULTA ANCHE ON LINE
Farmacia.it - 15 ottobre 2009
Parte dal policlinico S.Orsola-Malpighi l’ultimo servizio del Cup 2000 (ndr. la società che ha ricevuto il brevetto per questo servizio): la consultazione on line della propria cartella clinica. Non a caso il servizio parte dal policlinico Sant’Orsola, è qui che infatti le cartelle cliniche sono in formato digitale già dal 1999.
Entro novembre il servizio – che sarà gratuito fino al 31 dicembre - sarà però esteso anche a Maggiore, Bellaria e all’ospedale di Bazzano. Dal 1° gennaio sarà a pagamento, ad un prezzo decisamente inferiore rispetto al costo della cartella cartacea attualmente di 20 euro.
Come funzionerà? Un cittadino dovrà recarsi allo sportello Cup, dove gli verranno assegnati un codice personale e un numero di prenotazione, soltanto in un secondo momento riceverà via sms il codice pin. Grazie a questi tre dati potrà accedere all’area personale sul sito www.prontocartella.bo.it per vedere e scaricare i propri dati dopo il ricovero.
Anche se un po’ burocratica, la procedura, si è resa necessaria per il pieno rispetto della privacy.
30 giorni è il limite massimo di permanenza delle cartelle in rete.
Si tratta della prima esperienza in Italia e in Europa “per quanto riguarda l’accesso online alle cartelle cliniche”, come ci ha tenuto a sottolineare il direttore di Cup2000, Mauro Moruzzi, e il presidente Luciano Vandelli.
ad
venerdì 16 ottobre 2009
cartella clinica:presto sarà possibile consultarla da casa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento