ad

sabato 3 ottobre 2009

Nuova influenza: meglio il vaccino iniettato di quello spray

Nuova influenza:
il vaccino iniettato
più efficace dello spray


Meglio iniettato che nebulizzato. Secondo una ricerca della University of Michigan School of Public Health, il vaccino contro il virus della nuova influenza sarebbe più efficace sotto forma di iniezione che di spray nasale. Le iniezioni, infatti, fornirebbero un migliore scudo antinfluenzale, riducendo il rischio di ammalarsi del 50% in più rispetto agli spray nasali. "Il vaccino spray nasale è efficace – spiega S. Arnold Monto, autore della ricerca - ma non è così efficace come quello iniettato”. Tuttavia, anche se i ricercatori non hanno ancora prove certe, ammettono la possibilità che gli spray nasali funzionino nei bambini altrettanto bene delle iniezioni. In ogni caso, raccomandano gli scienziati, per coloro che temono le iniezioni, meglio un vaccino spray che niente.
Data: 01-10-2009

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.