ad

giovedì 26 novembre 2009

Afte:come curarle

Rimedi afte - Curare le afte - Medicinali per afte




> Il primo gesto da fare è di alleviare il dolore e migliorare la propria igiene orale, questo con l’aiuto di dentifrici adatti, come Rembrant ® (formula lesioni orali) o facendo dei bagni orali antisettici (Hextril ®).



> E anche possibile attenuare il dolore con medicinali specifici che contengono degli anestetizzanti o degli antinfiammatori (acido acetilsalicilico) locali o ancora degli antibatterici.



Questi medicinali esistono sotto forma di gel, spray orale (ad esempio in Svizzera con Deaftol ® ), in soluzione orale o sotto forma di compresse da succhiare (ad esempio in Svizzera Mebucaïne ® ).





Esiste in Svizzera anche un medicinale a base di piante (rabarbaro, vedi qui sotto) da applicare con un leggero pennello sulle afte : Pyrvalex ®.



>> Rimedi della nonna, trucco per curare le afte



Secondo un medico di Berna, dei gargarismi a base di una soluzione di aspirina ( acido acetilsalicilico) e di vitamine C, in Svizzera ad esempio l’Aspirina ® C effervescente in un bicchiere d’acqua (3dl), avrebbero degli effetti preventivi e curativi contro le afte.



Posologia : effettuare dei gargarismi durante qualche minuto da quando si incominciano a risentire i primi pruriti delle afte, da ripetere più volte al giorno.



Osservazione : una leggera quantità della soluzione usata per i gargarismi ( in questo caso l’aspirina), potrebbe essere ingerita , vogliate dunque fare attenzione e non esagerare con i gargarismi. Leggete il foglio illustrativo e chiedete consiglio al vostro farmacista nel caso in cui siate sensibili all’aspirina ed informatelo se usate altri medicinali.leggi tutto

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.