Non è necessario correre maratone o allenarsi tutti i giorni. Per diminuire fino al 60% la mortalità per patologie cardiache è sufficiente fare un po` di ginnastica dolce: 30 o 40 minuti di camminata o corsa molto leggera tre volte a settimana sono sufficienti. L`importante è che siano esercizi aerobici, perché solo in questo modo è possibile ridurre lo stress psicosociale, considerato una variabile indipendente nei soggetti a rischio di cardiopatie. È quanto emerge dallo studio realizzato dal Dipartimento di Cardiologia di New Orleans (Louisiana) e riportato sull`American Journal of Medicine.
http://salute24.ilsole24ore.com/salute/cuore/3082_Cardiopatie_e_ginnastica:_con_tre_passeggiate__mortalita_ridotta_del_60_.php
I
Home → salute → cuore
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
mercoledì 11 novembre 2009
patologie cardiache:basta una passeggiata per ridurre i rischi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento