ad

giovedì 26 novembre 2009

problemi di acne??può essere efficace l'uso del tea tree oil

Tea Tree Oil per l'acne


by Raffaella

(Brescia)



Se qualcuno è alla ricerca di un'alternativa naturale al Benzoil perossido per i brufoli mi sento di consigliare il "Tea tree oil", prodotto da non condondersi con l'olio del tè.



Il "Tea tree oil" è un olio estratto dalle foglie della Melaleuca alternifolia,pianta di origine australiana, ed è caratterizzata da un alto contenuto di terpinene-4-olo (superiore al 30%),agente antimicrobico e da un basso contenuto di cineolo (inferiore al 15%, le proprietà curative della pianta erano già conosciute dalle popolazioni aborigene che ne utilizzavano la corteccia, resistente all'acqua, per la fabbricazione di piccole canoe o di utensili.



In particolare gli aborigeni australiani utilizzavano le foglie dell'albero del tè per favorire la guarigione di ferite della pelle,ustioni ed infezioni.



Il"Tea Tree Oil" può essere utilizzato giornalmente senza il rischio di sbilanciare la naturale flora batterica presente sulla pelle.continua

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.