ad

venerdì 22 gennaio 2010

Pressione alta:se hai più di 80anni limita le medicine


LONDRA - No ai trattamenti aggressivi contro la pressione alta per i pazienti sopra gli ottant'anni. A dirlo è uno studio britannico che sostiene che gli anziani prendono oggi troppe medicine e in dosaggi troppo alti e questo potrebbe causare più danno che beneficio. Gli scienziati del gruppo Cochrane, che hanno analizzato i dati disponibili sulle cure prescritte ai pazienti over-80 e i loro effetti, sostengono che i medici possono tranquillamente «alleggerire» il trattamento, come si legge sul sito del British Medical Journal. La fascia di persone di 80 anni e più è il segmento della popolazione mondiale che cresce più rapidamente, secondo gli esperti. Nel Regno Unito, per esempio, la popolazione degli 85enni crescerà di un terzo entro il 2020. Più della metà di queste persone avrà bisogno di terapie contro la pressione alta.continua

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.