ad

giovedì 21 gennaio 2010

Sclerosi multipla:nuovo farmaco orale FTY720 che riduce la disabilità


Sclerosi multipla:ecco farmaco orale

Potrebbe aprire una nuova strada nella terapia

21 gennaio, 13:24
Sclerosi multipla:ecco farmaco orale(ANSA) - ROMA, 21 GEN - Arriva il farmaco orale FTY720 che si e' dimostrato in grado di ridurre il rischio di progressione della disabilita' nella sclerosi multipla.

Le attuali terapie sono somministrate per via intramuscolare o per infusione. Il farmaco - secondo 2 studi sul New England Journal of Medicine - riduce il rischio di ricadute, di progressione della disabilita' e le lesioni cerebrali. Piu' efficace dell'interferone beta-1a e con un buon profilo di tollerabilita' potrebbe aprire nuove strade nella terapia.http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/01/21/visualizza_new.html_1675826547.html

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.