omune di Fiesole
“IL PAZIENTE AL CENTRO”, INCONTRI SULLA SALUTE E IL BENESSERE
Da gennaio a maggio alla Fratellanza Popolare della Valle del Mugnone
Alimentazione e intolleranze, salute della donna e inestetismi
Sono i temi degli appuntamenti che si terranno da gennaio a maggio
alla Fratellanza Popolare della Valle del Mugnone
“Il Paziente al Centro” è un’iniziativa che ha l’obiettivo di informare, promuovere e sensibilizzare la cittadinanza sul tema della salute e del benessere in modo da rendere il pubblico consapevole circa il proprio diritto alla salute e al benessere, che va esercitato e difeso.
Alimentazione e intolleranze, salute della donna e inestetismi. Sono questi i temi degli incontri - gratuiti e aperti a tutti i cittadini – che si terranno da gennaio a maggio alla Fratellanza Popolare della Valle del Mugnone.
Gli incontri si suddividono in tre cicli: il primo affronterà il tema alimentazione e salute, nel secondo sarà la donna al centro dell’interesse (dalla pubertà alla menopausa e oltre); infine, saranno gli inestetismi (causati da obesità e invecchiamento) l’argomento che chiuderà la serie degli appuntamenti.
La prima data con “Il Paziente al Centro” è fissata per sabato 23 gennaio, quando la gastroenterologa Ilaria Giangrandi affronterà il tema “Alimentazione e Benessere quale protezione dalle malattie”.
L’incontro successivo si terrà sabato 30 gennaio con “Intolleranza e Attacchi di panico. Sintomi, cause e trattamenti”, sviluppato da Emy Narbone insieme alla psicoterapeuta Sonia Parodi.
Il primo appuntamento nel mese di febbraio è stabilito per sabato 6 con “Celiachia. Alcune indicazioni per riconoscerla ed affrontarla” condotto interamente da Emy Narbone.
Tutti gli incontri prevedono una parte interattiva, dove è lasciato spazio alle domande, ai dubbi, alle curiosità e ai quesiti del pubblico.continua
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento