Salve, ho 67 anni, mi pongo continuamente una domanda, mi ammalerò di diabete? A 74 anni è morto il nonno poco a cui prima avevano amputato il pollice del piede. Mio padre è morto a 74 anni (tumore al polmone) prima di morire era preoccupato del pollice del piede che stava annerendo. Io ho subito un infarto,la glicemia oscilla da 109 a 121 da sempre. Il cardiologo che alcuni mesi fa mi ha visitato, nel referto ha consigliato al mio medico di base di farmi vedere da un diabetologo, il dottore dice: la manderò dal diabetologo solo al momento che la sua glicemia supererà i 126. Cosa mi consiglia? Anche andando a pagamento da un diabetologo, cosa dirò al mio medico?
Gentile utente, entrambi i miei colleghi si sono orientati in modo tecnicamente ineccepibile. Il suo medico di famiglia ritiene giustamente di inviarla da un diabetologo solo qualora superasse il valore di 126 a digiuno. Infatti si può fare diagnosi di diabete solo qualora si superasse per 2 volte (quindi in 2 prelievi distinti), tale valore. Il Suo cardiologo però, le ha chiesto una valutazione specialistica, perchè avendo lei avuto un infarto, la prevenzione di un possibile secondo evento, deve essere ancora più "rigida", ossia si deve capire se lei è già in condizione di "pre diabete", ovvero di ridotta tolleranza glicidica, condizione evidenziabile facendo una curva glicemica (dopo aver ingerito 75g di glucosio),che già di per se, potrebbe provocare ulteriore danno alle arterie. Ne parli nuovamente con il suo medico curante, che con l' ausilio di questo ulteriore esame, la gestirà al megliohttp://canali.kataweb.it/salute/2010/02/08/diabete-quando-e-ereditario-servono-esami-specifici/
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento