ad

venerdì 5 febbraio 2010

fertilità dai 30anni le donne perdono 9 ovuli su 10



Età e fertilità:
a 30 le donne perdono
nove ovuli su dieci


Le donne hanno difficoltà a concepire un figlio dopo i trenta anni perché, superata quell`età, hanno ormai utilizzato il 90% della loro "riserva ovarica" - il numero potenziale degli ovuli con cui le donne nascono. È quanto sostiene una ricerca della University of St Andrews and Edinburgh University (Regno Unito) pubblicata su Public Library of Science One che per la prima volta ha calcolato il calo effettivo della "riserva ovarica" dal concepimento fino alla menopausa. Dallo studio, che ha raccolto informazioni provenienti da 325 donne inglesi, americane ed europee, emerge che le donne mediamente nascono con un potenziale di 300.000 ovuli, ma che per il 95% di loro la "riserva" diminuisce fino al 12% a partire dai 30 anni e a 40 anni arriva al 3%.Data: 28-01-2010

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.