Rischi per la salute dai cosmetici vecchi
I cosmetici scaduti possono provocare infezioni e allergie
Per far del bene al proprio aspetto si rischia di far del male alla propria salute. È questo il monito lanciato dagli esperti che stimano come, in media, il beauty case delle donne potrebbe non essere aggiornato da almeno quattro anni.
Il pericolo si nasconde proprio qui: nei cosmetici acquistati tempo fa e scaduti o alterati dall’esposizione a luce, calore o aria.
Queste sostanze spalmate sulla pelle, sulle labbra possono facilmente entrare in circolo ed essere assorbite dall’organismo e provocare diversi problemi.
Secondo un recente sondaggio promosso da una nota catena di grandi magazzini inglesi e che ha coinvolto più di mille donne tra i 18 e i 70 anni, ben l’89% delle donne ha difficoltà a sostituire una volta per tutte i vecchi cosmetici, ignora le indicazioni degli esperti e quelle riportate sulle etichette e, soprattutto, ignora cosa rappresenti il simbolo raffigurante un barattolino con una sigla tipo “12m” (che sta a significare i mesi di durata del prodotto una volta aperto).
In questo modo, secondo le stime, le possibilità di sviluppare infezioni, infiammazioni, allergie e altri problemi aumentano più del doppio quando non si sostituiscono i cosmetici per il trucco o per la cura del corpo - una volta siano stati aperti - a cui va aggiunto un altro 60% nel caso questi si condividano con altre donne.
Quindi, non solo è necessario fare attenzione alle sostanze che compongono i cosmetici che in molti casi possono essere tossiche già di per sé, ma anche l’uso sbagliato può fare la sua parte.
È importante sempre leggere attentamente le etichette e, nel dubbio, interpellare un esperto o il dermatologo.
La stampa.it
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento