ad

mercoledì 24 febbraio 2010

Rimedi per le occhiaie e le borse sotto gli occhi

Lo stress e la fatica di una gravidanza possono incidere negativamente sul nostro aspetto, ed in particolare sul nostro sguardo. Borse, occhiaie, inestetismi, sono insidie che ogni neo mamma si trova ad affrontare quasi quotidianamente.

Per occhiaie dovute a stanchezza la prima cura è naturalmente il riposo. Quando, invece, il problema è di carattere costituzionale una soluzione efficace si rivelano i trattamenti cosmetici. Esistono, infatti, gel o creme per il contorno occhi specificamente formulati per eliminare gli aloni scuri.

Anche il make up è un ottimo escamotage per camuffare questi antiestetici segni del viso. In questo caso applicheremo un correttore sulla zona interessata di colore più chiaro rispetto al fondotinta, che andrà sfumato con attenzione. Importante poi schiarire l'angolo interno dell'occhio con un illuminatore per il viso o una matita chiara.

Per combattere le fastidiose borse, potremo stendere, sia la mattina sia la sera, prima di andare a letto, un gel decongestionante. Si tratta di un piccolo massaggio linfodrenante che migliora la circolazione e favorisce lo smaltimento dei liquidi.

Se la situazione richiede un intervento d'urgenza, meglio invece passare sulla zona del contorno occhi un cubetto di ghiaccio: il freddo tonifica e dà subito un aspetto più distesohttp://www.donnad.it/pagine/Rubriche-Area-Mamma-Ritornare-In-Forma-contorno-occhi.aspx

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.