ad

domenica 21 febbraio 2010

Tumori:le spugne marine possono contrastarli


Una sostanza contenuta nelle spugne marine è in grado di diminuire la motilità delle cellule cancerose.

Ancora dal mare e questa volta dalle spugne marine arriva una sostanza in grado di contrastare il movimento delle cellule tumorali e di conseguenza delle recidive.

Si chiama sceptrin, la sostanza ricavata dalle spugne, ed è stata testata sulle cellule di vari tipi di tumore: polmoni, seno e utero, presentando una bassa tossicità anche in concentrazione due volte maggiori di quelle necessarie per avere il massimo effetto.

Coordinata dalla Dottoressa Kristiina Vuori del Sanford-Burnham Institute for Medical Research Institute, la ricerca, pubblicata su “ACS Chemical Biology”, ha mostrato l’efficacia dello sceptrin sulle cellule malate dei vari tipi di cancro testati.

Grazie alla collaborazione del Dr. Phil S. Baran dello Scripps Research Institute si è potuto sintetizzare in laboratorio la molecola dello sceptrin, che si è dimostrata efficace come quella naturale, passando poi alla preparazione di varie grammature della molecola per variare il dosaggio quando necessariohttp://www.vitadidonna.org/salute/news/dal-mare-e-dalle-spugne-un-aiuto-contro-i-tumori-3898.html

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.