ad

lunedì 22 febbraio 2010

Alito cattivo?ecco qualche rimedio semplice e naturale


Il the alla menta è un antifermentativo (quindi migliora l'alito), puoi prepararlo con le foglie fresche di alcune varietà di menta coltivate (la migliore è la piperita, quella che si mette nei long drinks a base di frutta). Oppure lo puoi trovare già confezionato.
In caso di alitosi potete mastica tre o quattro chicchi di caffè o qualche foglia di prezzemolo (specie per togliere il sapore dell'aglio).
Limitare gli zuccheri, gli alimenti contenenti fecola, i grassi e le carni rosse; mangiare molta frutta fresca e verdure cotte condite con limone o aceto naturale, insalate di crescione.
Consigli utili contro l'alitosi
Fare gargarismi con un decotto di 30 g di fiori di rosmarino, 30 g di fiori di salvia, 5 g di chiodi di garofano, 5 g di cannella, 2 g di noce moscata e 50 g di miele bolliti in mezzo litro di acqua. Aglio in capsule è importante per distruggere i batteri estranei sia nel cavo orale sia nel colon; anche la propoli è utile come antibatterico e per guarire le infezioni e le gengive. La clorofilla (alfalfa liquida, erba di grano o succo d'orzo) assunta attraverso i frullati verdi, è uno dei metodi migliori per combattere l'alito cattivohttp://www.universonline.it/_sessoesalute/index.php

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.