ad

lunedì 22 febbraio 2010

Depressione:in quanto tempo si può guarire


Quanto tempo ci vuole per guarire dalla Depressione e dal Disturbo Bipolare?
La depressione comincia a migliorare generalmente dopo alcune settimane di terapia con i farmaci antidepressivi, e generalmente scompare dopo alcuni mesi o anche prima. Dopo la scomparsa dei sintomi, la terapia antidepressiva deve essere continuata per diversi mesi, per prevenire una ricaduta. A volte, specialmente nelle depressioni più gravi e ripetute, può essere necessario modificare la prima terapia, anche varie volte, per avere risultati migliori. Le cose non sono semplici come curare il raffreddore. Non vi è un farmaco antidepressivo che cura tutti, vi sono persone che rispondono meglio ad un farmaco che ad un altro, e la ricerca del farmaco migliore a volte richiede tempo. I sintomi della depressione possono orientare la scelta del farmaco, ma comunque un gruppo non piccolo di persone non risponderà alla prima terapia. Ad ogni modo, insistendo, la probabilità di guarigione è alta. Ragionamento simile, relativo ai farmaci regolatori dell’umore, vale per il Disturbo Bipolare.
http://www.depressioneansia.it/depressione.htm

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.