ad

giovedì 29 aprile 2010

Nuovo virus influenzale in Canada,nessuna notizia a parte 9 persone morte

E' un virus misterioso che gli esperti virologi canadesi stanno cercando di identificare. Per ora è certo che non si tratta dello stesso dell'H1N1, il virus influenzale che qualche mese fa ha fatto tremare il mondo. Del nuovo virus influenzale non ci sono altre notizie. Di certo nove persone sono morte in un ospedale della British Columbia (Canada) dall'inizio di aprile per colpa di questo misterioso virus di tipo influenzale che attacca il sistema respiratorio. Dall'inizio di 5 aprile sono state colpite 19 persone degenti al Glengarry Hospital, dove sono ricoverati pazienti anziani e deboli, molti con malattie croniche. Il laboratorio di analisi ha confermato che non si tratta di H1N1 e sono in corso ulteriori test identificare il misterioso virus. Il dottor David Forrest, direttore medico associato per la prevenzione delle infezioni e il controllo per le autorità sanitarie, ha detto che cinque persone sono ancora malate mentre sei si sono ricostituiti. Cinque delle vittime stavano sostendendo delle cure palliative. "Siamo molto preoccupati a causa del numero elevato di morti, riconoscendo questa come una popolazione molto fragile, molto suscettibile alle infezioni", ha aggiunto il primario della clinica.

ESCLUSO IL VIRUS H1N1 Finora, l'influenza A, B e H1N1 sono state escluse. Né il motivo dello scoppio assomigliare ad una infezione fungina, Forrest ha detto che potrebbe essere una combinazione di malattie, ad esempio un virus seguito da una infezione batterica. I sintomi sono simili a quelli di un comune raffreddore, con freddo, tosse , malessere congestione e naso che colahttp://www.leggo.it/articolo.php?id=58821

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.