ad

domenica 16 maggio 2010

Cosa fare se si vuole avere un figlio maschio oppure femmina

Da sempre uno dei sogni dei futuri genitori è stato quello di poter scegliere il sesso del bimbo da concepire. A deciderlo è l'uomo con il suo cromosoma X o Y. I suoi spermatozoi, infatti, possono essere di due tipi, quelli che contengono un cromosoma sessuale di tipo maschile (tipo Y) e quelli con cromosoma femminile (tipo X); mentre l’ovulo contiene sempre un cromosoma sessuale femminile (X). Quindi, se l’ovulo è fecondato da uno spermatozoo X nascerà una femminuccia, mentre da uno di tipo Y si avrà un maschietto. Ma che cosa determina la selezione dello spermatozoo? È possibile favorire in modo naturale il concepimento di un maschio o di una femmina? Secondo alcune teorie sì, anche se nessuna è scientificamente provata.

- Sembrerebbe che il giorno in cui si hanno rapporti possa determinare il sesso. Se programmi il rapporto sessuale nel periodo prima dell'ovulazione il bambino sarà maschio, se lo programmi dopo sarà femmina.
In particolare: se si desidera un maschietto, i rapporti devono coincidere con il giorno dell’ovulazione, per favorire gli spermatozoi Y, più veloci ma meno resistenti. Se si vuole concepire una femmina, bisognerebbe fare l’amore due o tre giorni prima dell’ovulazione per avvantaggiare gli spermatozoi X che essendo più resistenti degli altri hanno più probabilità di essere ancora vitali quando l’ovulo viene rilasciato.
In realtà c'è però da dire che studi effettuati su grandi numeri non hanno trovato nessuna differenza.

- L’alimentazione svolge un ruolo importante nella determinazione del sesso del nascituro. Con alimenti ricchi di sodio e potassio avrai un bimbo, se consumi alimenti ricchi di calcio avrai una bimba. La realtà invece non ha mai evidenziato una relazione fra alimentazione e sesso del nascituro nel genere umano

- Se poni una borsa di ghiaccio sui testicoli dell'uomo prima del rapporto sessuale l'eventuale concepimento darà luogo ad un maschio. (da provare solo se lui è consenziente eh!). A parte gli scherzi questo sistema funziona solo sulle uova dei coccodrilli (a 31,6° nasceranno solo maschi)

- La posizione adottata durante il rapporto sessuale potrebbe influire sulla determinazione del sesso. Una penetrazione profonda favorisce i veloci spermatozoi Y, che percorrono un tratto più breve per raggiungere l’ovulo ed evitano il tratto iniziale della vagina che è particolarmente acido. Se la penetrazione è poco profonda sono invece avvantaggiati gli spermatozoi X

- Pare che attraverso questa antica tabella cinese, ritrovata sepolta in una tomba vicino a Pechino dopo quasi 700 anni, incrociando il mese del concepimento con l'età della madre in quel momento, è possibile ricavare il sesso del bambino, con un'esattezza che arriva fino al 93 %. Garanzie scientifiche nulle, fatelo più come un gioco..http://mammeebimbi.forumfree.it/?t=46389207

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.