n generale, non esiste una posizione specifica da adottare durante un rapporto sessuale per poter rimanere incinta prima.
Tuttavia, la posizione supina è quella consigliata poiché aiuta gli spermatozoi a raggiungere la loro destinazione: il collo dell'utero.
Per facilitare ancora di più il loro percorso dopo il rapporto, per un po' di tempo sdraiatevi tenendo le gambe in aria, magari appoggiandole al muro. Non promettiamo miracoli, ma sicuramente anche se non aiuta, male non fa.
Altra astuzia: non alzatevi subito in piedi alla fine del rapporto, restate distese per mezz'ora o anche meno, mettete un cuscino sotto il sedere.
Non urinate subito dopo il rapporto.
Anche se questi accorgimenti paiono funzionare secondo il passaparola tra mamme, i ginecologi rimangono scettici e sono dell'opinione che non esistano posizioni favorevoli al concepimento dato che gli spermatozoi sono cellule microscopiche che immediatamente al contatto con i genitali femminili "nuotano" verso l'alto e questo meccanismo non risente affatto delle leggi di gravità!
Il loro consiglio in genere è quello di continuare ad avere rapporti quando vi fa piacere e ne avete voglia senza condizionare in nessun modo l'attività sessuale. Lasciate perdere i cuscini sotto i glutei, i conti dei giorni giusti ecc... e non preoccupatevi se non succede nulla per qualche mese
NON E' VERO CHE:
In Toscana si consigliava di non procreare mai nei giorni ventosi, chè il fanciullo sarebbe nato di indole violenta, nè nei giorni vicini ad una festività importante, poichè il suo difetto sarebbe stata la superbia. In Emilia le donne che volevano avere un bambino mangiavano chili di focaccia fatta con 9 tipi di farine diverse, mentre i mariti, per risvegliare la natura, erano soliti spaventarle.
Via a fucilate in aria o a secchiate d’acqua ghiacciata pur di smuovere quel qualcosa che dava il via alla gravidanza...
Le leggende e le credenze erano poi diffuse anche negli altri paesi: in Irlanda e in Inghilterra, agli inizi del ‘900, alle donne era consigliato di bere la birra scura per aumentare la fertilità; in Andalusia ancora oggi si racconta che nella notte di San Juan, se una donna vuole rimanere incinta, deve saltare le onde nove volte.
Tra le credenze moderne invece, non è vero che per evitare di rimanere incinta bisogna lavarsi con la coca-cola o con l’ammoniaca dopo un rapporto sessuale, oppure di farsi una lavanda vaginale dopo il rapporto http://mammeebimbi.forumfree.it/?t=46388678
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
domenica 16 maggio 2010
Posizioni dell'amore per rimanere incinta con maggior facilità,cose da non fare,
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento