ad

lunedì 10 maggio 2010

Melanoma:nuova terapia di combinazione per poterci convivere ma soprattutto vivere.

Sanihelp.it - Il melanoma è una patologia difficile e nella fase metastatica fa registrare alti tassi di mortalità. Negli ultimi trent’anni questa malattia non ha visto alcun progresso terapeutico, a fronte di un costante aumento di casi.

Un ricercatore italiano, Paolo Ascierto, Direttore dell’Unità di Oncologia Medica e Terapie Innovative dell’Istituto Tumori Pascale di Napoli, in collaborazione con Howard Z. Streicher del National Cancer Institute di Bethesda (USA) e Mario Sznol della Yale University School of Medicine (USA), lancia una nuova sfida: trattare il melanoma con una terapia di combinazione, come è stato fatto con l’HIV, per rendere questo tumore della pelle una malattia cronica, con cui il paziente può convivere per tutta la vita. L’editoriale è stato pubblicato sul prestigioso Journal of Translational Medicine.
CONTINUA

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.